Finedil s.r.l nasce nei primi anni 80 e inizia l’attività lavorativa nel 1988 con l’intento di mettere a disposizione di Tecnici e Committenti, l’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore della prefabbricazione dai soci che operano in azienda.
La professionalità, la presenza dei soci in ogni fase lavorativa, dai primi contatti al completamento dei lavori, unitamente alla flessibilità della struttura organizzativa hanno fatto di FINEDIL una realtà dinamica e competitiva nel campo delle costruzioni prefabbricate.
Il nostro recente accordo commerciale di partnership con la ditta “Lunati Prefabbricati s.r.l.” (Gennaio 2024), ha fatto nascere una nuova realtà industriale/commerciale tra le più importanti nella zona di Reggio Emilia e Modena, per la produzione di strutture prefabbricate in c.a.
La gamma pressoché completa di tipologie costruttive e l’impiego di nuovi prodotti in copertura come elementi secondari in abbinamento ai manufatti in calcestruzzo, dalla tradizionale doppia pendenza P10/28 per capriate e boomerang alle soluzioni piane e coi nuovi tegoli alari, consentono la realizzazione di edifici prefabbricati per i settori agricolo, artigianale-industriale e commerciale.
A completamento delle varie strutture, l’ampia gamma di pannelli di tamponamento, in calcestruzzo da tinteggiare e con finiture di pregio dovute all’impiego di materiali naturali nei più svariati colori e lavorazioni particolari che consentono di soddisfare tutte le esigenze progettuali personalizzando ogni edificio.